Martedì, Settembre 26, 2017
Norme di Viaggio

Norme di Viaggio

Nel rispetto delle esigenze della qualità e della sicurezza del servizio, nonchè degli impegni presi dalle Autolinee Gambioli nei confronti della propria Clientela, di seguito sono richiamati norme diritti e doveri del viaggiatore.

 

SALITA E DISCESA DAGLI AUTOBUS

La salita e la discesa dagli autobus sono consentite esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate poste lungo i percorsi delle linee.
Se la fermata è a richiesta, il viaggiatore deve segnalare per tempo l’intenzione di salire o scendere dall’autobus: per la salita con la propria presenza in corrispondenza delle fermate, per la discesa utilizzando gli appositi segnali di fermata.
La salita è consentita, se non diversamente indicato, solo dalla porta anteriore.
Non è ammessa la salita sull’autobus se è già stato raggiunto il numero complessivo massimo di viaggiatori previsto dalla carta di circolazione del veicolo.

 DOCUMENTI DI VIAGGIO

 I viaggiatori devono essere in possesso di un valido titolo di viaggio o di un documento attestante l’ammissione alla libera circolazione a bordo degli autobus, in conformità alla normativa vigente. i Clienti sono tenuti a munirsi di idoneo e valido titolo di viaggio, a conservarlo per la durata del percorso fino alla fermata di discesa, nonché ad esibirlo a richiesta del personale di verifica e controlleria (art. 25, comma 1, della L.R. 42/98).

Il documento di viaggio deve essere convalidato appena saliti a bordo secondo le modalità di convalida previste per ogni documento. In caso di cattivo o mancato funzionamento dell’obliteratrice, il viaggiatore è tenuto a darne immediato avviso al conducente presentando contemporaneamente il documento di viaggio.

E’possibile acquistare il biglietto di corsa semplice anche a bordo del mezzo, pagando, nei casi previsti, una maggiorazione pari a due volte la tariffa minima di corsa semplice.

 TRASPORTO BAMBINI

Sono ammessi gratuitamente al trasporto i bambini di altezza fino al metro, accompagnati da persona adulta pagante.
Quando un viaggiatore ha con se più bambini inferiori al metro d’altezza, oltre al documento di viaggio per l’accompagnatore, è sufficiente l’acquisto di un biglietto ogni due bambini. I bambini non paganti non hanno diritto ad occupare posti a sedere e devono essere tenuti in grembo.

 TRASPORTO ANIMALI

Non è consentito trasportare animali di nessun genere e taglia ad eccezione dei cani guida accompagnatori di non vedenti.

 

OGGETTI SMARRITI

Gli oggetti smarriti rinvenuti negli autobus o nei locali dell'Azienda vengono depositati presso gli uffici della Sede in via Nazionale 127 di Villa D'Agri (orario di apertura lunedì-venerdì 8.30 - 13.00 e 16.00.30 - 20.00) e tenuti a disposizione dei legittimi proprietari nei termini di legge per il loro ritiro.

I proprietari sono tenuti a fornire tutte le indicazioni atte a confermare la loro proprietà.

 

ORARI E COINCIDENZE

Gli orari esposti al pubblico, anche quelli indicati nelle pubblicazioni dell'Azienda, ed il tariffario possono essere variati improvvisamente. L'Azienda declina ogni responsabilità per mancate coincidenze o inconvenienti in cui possono incorrere i viaggiatori per ritardi o altre cause e per eventuali errori negli orari, tanto se esposti al pubblico quanto se riportati nelle pubblicazioni dell'Azienda.

E' fatto obbligo ai viaggiatori di attenersi scrupolosamente alle condizioni generali di trasporto, emanate per la sicurezza e la regolarità del servizio.

Scroll To Top