Martedì, Settembre 26, 2017

Trasporto Pacchi e Bagagli

bagagli

 

 

 

 

Sulle linee urbane ed extraurbane è consentito il trasporto di valigie e pacchi che costituiscono il bagaglio personale, e perciò sempre accompagnati dal viaggiatore, purché non contengano materiale pericoloso, non siano maleodoranti o comunque che, per la loro natura o confezionamento, non rechino danno o disturbo agli altri viaggiatori.

  • Il passeggero ha diritto al trasporto di un bagaglio a mano, non eccedente le misure di cm. 50 x 30 x 25. I colli eccedenti l'unità, ovvero tali misure, sono assoggettati al pagamento del biglietto.
  • È consentito il trasporto gratuito di attrezzature sportive e di strumenti musicali purché di dimensioni contenute; quelle di dimensioni superiori, a condizione sempre che il loro trasporto non arrechi disturbo agli altri viaggiatori, sono soggetti al pagamento del biglietto.

Sulle tratte nazionali ed internazionali il viaggiatore in possesso di regolare biglietto ha diritto a trasportare gratuitamente n. 2 bagagli dalle dimensioni massime di cm. 140 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 25 Kg. Sempre in via del tutto gratuita il viaggiatore ha diritto al trasporto – nell’apposito vano – di un solo bagaglio a mano non eccedente le dimensioni di cm 85 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 5 Kg. 

  • Compatibilmente con la disponibilità di spazio nell’apposito vano, il personale di bordo potrà accettare bagagli non accompagnati con un costo aggiuntivo;
  • E possibile effettuare spedizioni di plichi (formato busta) previo il pagamento di un corrispettivo.
  • Su tutti i bagagli a cura del passeggero deve essere apposta una etichetta con il proprio nome, cognome ed indirizzo. Il bagaglio privo di etichetta non potrà essere accettato, in alcun modo, a bordo.

Non è consentito il solo trasporto di bagagli di nessun genere.

 

Scroll To Top